Rivolta Wagner verso Mosca, Putin: “tradimento, Russia rischia anarchia”

“La Russia e il suo popolo stanno affrontando un tradimento che sta spingendo il Paese verso l’anarchia e il fratricidio, ha detto Vladimir Putin, commentando un tentativo di ribellione armata” – è quanto dichiarato dal Presidente della Federazione Russa – Vladimir Putin – nel corso del discorso rivolto alla nazione a seguito della rivolta del gruppo paramilitare Wagner.

Secondo lui, il Paese ha ricevuto una “pugnalata alle spalle” in un momento in cui sta conducendo una dura lotta per il proprio futuro, riflettendo l’aggressione dei neonazisti e dei loro padroni occidentali. Il capo dello Stato russo ha sottolineato che gli organizzatori ed i partecipanti alla ribellione “subiranno inevitabili punizioni”, risponderanno davanti alla legge e al popolo della Federazione Russa. In precedenza, è stato avviato un procedimento penale contro Yevgeny Prigozhin sul fatto di aver organizzato una ribellione armata.

I mercenari potrebbero arrivare a Mosca nelle prime ore di domani. Meloni: “Oggi vedrò ministri e intelligence”. Tajani invita gli italiani in Russia alla prudenza. Peskov: “Putin al Cremlino, nessuna fuga”.  Link video:

Russia, il capo Wagner Prigozhin: “Controlliamo Rostov”. Putin replica: “Chi ha tradito sarà punito” – link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).