Report: “Terza dose è business”, politici accusano gli autori di essere “No Vax” – VIDEO

“Tesi no vax”, “Assist ai complottisti”, “Bufera su Report”. Dopo la messa in onda il primo novembre del servizio “Non c’è due senza tre”, alcuni esponenti politici si sono scatenati contro la trasmissione televisiva in onda sulla Rai. I parlamentari della commissione di vigilanza hanno preparato alcune interrogazioni. Ma quali sono davvero le accuse?

Report aveva raccontato le scelte di Israele che, dinanzi alla perdita di efficacia dei vaccini dopo 6 mesi, aveva deciso di offrire il booster a tutta la popolazione. Mentre in Italia – nonostante alcuni segnali di crescita dei contagi, specie tra i sanitari – la durata del green pass era stata estesa da 9 a 12 mesi. Dopo la messa in onda del servizio alcuni politici hanno accusato gli autori del programma televisivo di essere “novax e complottisti”. Come è andata a finire? L’Italia alla fine ha deciso di fare come Israele:

Il green pass torna a nove mesi e viene introdotto l’obbligo della terza dose per i sanitari, gli insegnanti, le forze dell’ordine. Per sconfiggere davvero il Covid 19 potrebbe servire un vaccino di nuova generazione. Le telecamere di Report sono andate a Tours, in Francia, dove sta iniziando il trial di un vaccino nasale, che potrebbe permettere, se somministrato alla maggioranza della popolazione, di raggiungere davvero l’immunità di gregge ed eradicare il virus. Report, infine, racconterà alcuni retroscena dello Pfizergate, lo scandalo internazionale sulla conduzione dei trial di Comirnaty, il vaccino Mrna più diffuso al mondo:

Grazie alla collaborazione col British Medical Journal, una delle più prestigiose riviste scientifiche del mondo e tramite audio e documenti finora mai pubblicati, il programma svelerà quelle che definisce inefficienze e imprecisioni metodologiche dello studio clinico che ha portato all’approvazione del vaccino, emerse grazie alle informazioni raccolte da Brook Jackson, ex manager di Ventavia, una società texana impegnata nel trial di Comirnaty. Video:

Rivedi la puntata “Non c’è due senza tre” di Report (1/11/2019):

Rivedi le puntate sul sito ufficiale Rai:

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Contrordine-compagniil-Covid-e-tornato-f7f754ad-3957-4123-b3ee-0fb8ba1ffd65.html

https://www.rai.it/programmi/report/inchieste/Non-ce-due-senza-tre-d788eaf2-227b-462e-a219-48bdb6213116.html

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.