Rapinatore scaglia cane pitbull contro Carabiniere, il militare spara. E’ accaduto a Milano – video

Momenti di alta tensione nel capoluogo lombardo quando alcuni militari dell’Arma dei Carabinieri sono stati aggrediti da due rapinatori e da uno dei loro cani:

https://milano.corriere.it

Stando alla ricostruzione diffusa da alcune testate giornalistiche telematiche, i Carabinieri erano giunti alle colonne di San Lorenzo dopo la segnalazione di una coppia di turisti tedeschi che aveva raccontato di essere stata aggredita da due rapinatori che, attraverso lo sfruttamento di due cani di razza pittbull, avevano causato il ferimento dei due per impossessarsi di una collana. Una volta individuati i due criminali, si è verificata l’ulteriore aggressione, stavolta ai danni degli uomini in divisa:

I carabinieri hanno intimato ai due di due di legare i propri cani. Mentre uno dei due soggetti, non identificato, legava il suo cane, l’altro ha invece scagliato il pitbull contro uno dei militari. Ferito ad una gamba, il Carabiniere vittima dell’aggressione si è difeso aprendo il fuoco contro l’animale. In piazza qualcuno ha poi lanciato bottiglie contro i Carabinieri. Alla fine, i Carabinieri sono riusciti ad arrestare uno dei due – un cittadino di origini nordafricane classe 1999 – mentre il cane ferito, sopravvissuto agli spari, è stato prelevato e ricoverato presso una clinica veterinaria. Nelle tasche dell’arrestato sono stati trovate droghe e la collanina rubata poche ore prima. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.