Putin piange Berlusconi: “con lui pace Nato-Russia, non ci sono più politici del suo livello”

Ci sono pochi politici come Silvio Berlusconi sulla scena internazionale adesso, ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un’intervista al giornalista Pavel Zarubin. Secondo lui , Berlusconi ha avuto il privilegio – ha detto quello che pensava.

“Adesso ci sono poche persone di questo tipo nell’arena internazionale. Era un grande amico del nostro popolo e ha fatto molto per sviluppare relazioni commerciali e amichevoli tra la Russia e i paesi europei”, ha affermato il presidente.

Berlusconi è stato l’iniziatore dello sviluppo delle relazioni tra Russia e NATO, ha sottolineato Putin. “È stato con la sua partecipazione che si sono creati, su sua iniziativa, gli opportuni meccanismi di interazione. Prima di tutto, era, ovviamente, un politico italiano”, ha detto il leader del Cremlino.

L’ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi è morto il 12 giugno all’età di 86 anni. Il politico è stato ricoverato a Milano, ad aprile si è saputo che Berlusconi era malato di leucemia. Il Presidente della Russia ha notato che Berlusconi era una persona cara e un vero amico per lui .

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).