Puglia: 19enne morto al mare, in corso accertamenti sulle cause del decesso

Tragedia in mare a largo del Salento dove un giovane di origini straniere, per cause in corso di accertamento, ha perso la vita nella mattinata di domenica:

Stando a quanto si apprende – riporta il sito web PugliaReporter.com – la vittima – un 19enne – è deceduta in località Baia Verde (nel territorio di Gallipoli, in provincia di Lecce) dove il personale di uno stabilimento balneare del lido ha soccorso il giovane, poi sottoposto a tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, giunti dopo l’allerta lanciata dai presenti. Sul luogo dell’accaduto sono anche intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia Costiera. Ancora da chiarire le cause della tragedia:

Una prima ipotesi parla del tentativo da parte del 19enne di trarre in salvo una ragazza da una corrente di risacca formatasi in mare, ma si tratta di una ricostruzione che, al momento, non vede conferma. Soltanto poche ore prima, nella stessa località, erano stati tratti in salvo due ragazzi rimasti intrappolati nella scogliera, pare sempre a causa di una corrente di risacca. Le correnti di risacca, ricorda anche il sito web GloboChannel.com, è un fenomeno naturale potenzialmente pericoloso per i bagnanti. L’approfondimento qui:

https://www.globochannel.com/2022/08/05/mare-corrente-di-risacca-rischi-come-riconoscere-bagnanti-rip-current-video-spiaggia-nuoto/

Per i bagnanti al mare: ATTENZIONE a questo fenomeno, oltre 45 morti l’anno solo negli USA. Ecco come riconoscere la risacca – VIDEO

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).