Privi di coscienza mentre l’auto viaggia a 90 Km/h. Precisazioni di Tesla “è automatica ma occorre sempre essere vigili” – il video

Sta facendo molto discutere un breve ma discutibile filmato diffuso sui social e poi rilanciato anche dalle testate giornalistiche italiane:

come ricordano anche dal Tgcom, infatti, un’automobile di marca Tesla è stata filmata viaggiare alla velocità di circa 90Km/h mentre al suo interno automobilista e passeggero sembravano privi di coscienza, addormentati forse per la stanchezza. A nulla sarebbero serviti i continui strombazzamenti dell’automobilista che li affiancava. Ma tutto ciò avrebbe una spiegazione, almeno dal punto di vista tecnico:

evidentemente l’automobilista, consapevole di essere stanco, prima di addormentarsi aveva impostato il “pilota automatico“, optional presente in alcuni modelli della Tesla che consentono al veicolo di viaggiare senza l’intervento del conducente. Tuttavia, a seguito della video-denuncia, la nota casa automobilistica ha precisato che l’opzione prevede comunque che il conducente rimanga cosciente e vigile durante il viaggio. Il video:

L'auto è lanciata a 90km/h ma a bordo dormono tutti

Sonno profondo su una Tesla elettrica

Pubblicato da Tgcom24 su Mercoledì 11 settembre 2019

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).