Prende a martellate il compagno di classe, arrestato 17enne a Napoli

I Carabinieri della compagnia Napoli Stella sono intervenuti in un grave episodio di violenza avvenuto presso l’istituto tecnico industriale situato in piazza Santa Maria della Fede. Poco prima dell’ingresso in classe, un ragazzo di 18 anni è stato aggredito da un compagno di scuola di 17 anni, utilizzando un martello come arma:

La dinamica dell’incidente:

Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani frequentavano la stessa scuola e avevano condiviso la classe fino all’anno scorso. L’aggressione è avvenuta in un momento di apparente normalità, suscitando preoccupazione tra gli studenti e il personale scolastico. I Carabinieri, allertati immediatamente, hanno avviato le ricerche del 17enne, che è stato avvistato nei pressi della stazione ferroviaria poco dopo l’incidente. Le forze dell’ordine hanno quindi deciso di recarsi a casa del giovane aggressore, dove lo hanno trovato rientrato:

Intervento delle Forze dell’Ordine:

Durante la perquisizione, è stato rinvenuto il martello utilizzato nell’aggressione, nascosto all’interno del suo zaino, e successivamente sequestrato. Il 17enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli, che sta valutando la posizione del ragazzo e le circostanze che hanno portato a questo atto violento. Attualmente, il giovane è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei. La vittima dell’aggressione è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale Pellegrini, dove ha ricevuto cure per le vistose ferite riportate alla testa. Le sue condizioni sono monitorate attentamente dai medici, mentre la comunità scolastica è scossa da questo tragico evento.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).