Positivi alcuni deputati del centrodestra e M5S, ipotesi telelavoro per parlamentari

Alla luce di diversi contagi da Covid-19 registrati tra i deputati, “nell’autonomia delle due Camere si sta discutendo dell’opportunità di attivare il telelavoro anche per i parlamentari”. Lo ha detto il ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi spiegando che “in condizioni straordinarie ci vogliono strumenti straordinari”:

“Tra poche ore avrei dovuto prendere un volo, per andare a Cosenza a dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. E invece niente. Anche io sono positiva al Covid, l’ho scoperto stamattina – scrive su Facebook la capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati – Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Sono stata super attenta in queste settimane, ma questo virus è subdolo e pericoloso. Massima precauzione e rigore: le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa…”Purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 in seguito a test naso faringeo. Volevo rassicurare tutti che sto bene e che sono stati attivati tutti i protocolli previsti”,il posto, sempre su Fb del capogruppo M5s alla Camera. Positivo al virus Sars-CoV-2 anche l’ex Ministro Lupi:

“Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma”. Così Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia, interpellato telefonicamente, conferma di essere positivo al coronavirus. Con lui anche Alessandra Ermellino, ex M5s, ora nel Misto. Fra venerdì e giovedì era stata la volta di tre capigruppo, uno di maggioranza e due di opposizione: Davide Crippa del M5S, Francesco Lollobrigida di FdI e Mariastella Gelmini di Fi. Positivi ai tamponi anche i deputati di Forza Italia Maria Spena, Diego Sozzani e Federica Zanella. Marco Osnato, di Fratelli d’Italia, è in quarantena preventiva. (Fonte)

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.