«Se ce la faremo a realizzare il Ponte sullo Stretto? Sì, io sono un testone. Non è facile, ci sono mille opposizioni pregiudiziali. Con le mareggiate in Sicilia in queste ore ci sono i traghetti fermi, pensa ad avere un ponte aperto giorno e notte con treni, moto, camion e auto» – lo ha dichiarato il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, allo ‘Speciale Porta a Porta – 30 anni della nostra vita’ su Rai1:
«Stiamo lavorando in queste ore – ha detto Salvini – a un decreto che dovrebbe arrivare in Consiglio dei ministri settimana prossima, che prende in considerazione tutti i rilievi della Corte dei Conti visto che siamo persone educate, garbate giudiziose, e cerca di dare risposte tema per tema sulla compatibilità ambientale, sulla sostenibilità economica. Un ponte serve».
«Conto entro la fine del mio mandato, non voglio più dare date se no ricorsi e controricorsi, che gli operai e gli ingegneri siano al lavoro», ha aggiunto il vicepremier.




