Poliziotto eroe si tuffa nel canale per soccorrere 70enne, muoiono entrambi

Stava facendo jogging vicino all’argine del canale Gorzone, ad Anguillara Veneta nel padovano quando ha notato un’auto nel canale con a bordo una persona che si stava inabissando dopo essere uscito fuori strada  L’uomo, un poliziotto di 48 anni, non ci ha pensato due volte e dapprima ha allertato i soccorsi con il cellulare poi, lasciato il telefono sulla riva,  si è gettato nel canale riuscendo a raggiungere l’automobilista e  insieme hanno lottato per tornare in superficie, ma purtroppo non ce l’hanno fatta. Sono morti entrambi, il poliziotto e l’autista, un 70enne del posto.

Il tragico episodio è accaduto nella giornata di ieri venerdì 3 marzo ma solo oggi è stato possibile recuperare l’auto e i corpi dei due uomini. All’alba di oggi 4 marzo, la macchina dei soccorsi si è rimessa in moto. Sul posto i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno trovato i due corpi in un punto seminascosto del fondale, a una decina di metri da dove era finita l’auto. Il poliziotto   tratteneva ancora vicino a sé il corpo dell’automobilista, che era riuscito a raggiungere e a far uscire dall’abitacolo. Le ricerche condotte venerdì fino a tarda sera non avevano permesso di individuarli a causa della scarsissima visibilità sul fondale.

 

.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).