Più di 30 kg di droga nelle ruote di scorta, arrestato trafficante internazionale alla frontiera di Bardonecchia – VIDEO

Arrestato dalla Polizia di frontiera di Bardonecchia (Torino) un trafficante internazionale di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso dei controlli dei flussi provenienti dalla Francia attraverso il traforo del Frejus, volti al contrasto della criminalità transfrontaliera, i poliziotti hanno controllato un’auto che cercava di aggirare i mezzi in coda. L’uomo alla guida è parso subito molto agitato e, alle domande di rito, lo stesso ha risposto in modo elusivo attirando ancor di più l’attenzione degli agenti che hanno deciso di approfondire il controllo.

  All’interno del bagagliaio sono state trovate due ruote di scorta con misure incompatibili rispetto a quelle montate sul veicolo, sgonfie e con un peso sproporzionato rispetto al normale. Al loro interno, dopo essere state tagliate, è stato trovato un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, suddivisa in piccoli ovuli contenuti in calze di nylon, per un peso complessivo di circa 34 chili. Il successivo accertamento qualitativo e quantitativo della sostanza sequestrata, da parte della Polizia scientifica di Torino, ha certificato che si trattava di cocaina ed eroina con elevato grado di purezza.

Il sequestro della droga costituisce un ulteriore importante risultato, derivante dal rafforzamento del dispositivo di controllo dell’area di confine italo-francese grazie al neo Ufficio di Polizia di Frontiera di Bardonecchia, basato su un complesso sistema di cooperazione e scambio informativo con l’omologa polizia di frontiera d’oltralpe, anche attraverso servizi di pattugliamento congiunto lungo gli assi montani del Frejus, Monginevro e Moncenisio. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).