Pescato il “Mostro” del fiume Po: è lungo 285 cm – foto e video diffusi sul web

È lungo ben 285 centimetri il pesce “mostro” catturato da Alessandro Biancardi nelle acque del fiume Po. L’uomo, con non poche difficoltà è riuscito a pescare il grosso pesce siluro dopo anni di ricerca in territorio di Revere nella  provincia di Mantova:

“Tutto è iniziato come una normale giornata di pesca nel fiume Po – racconta Biancardi – ero da solo sulla mia barca, il livello dell’acqua stava iniziando a scendere dopo una grande piena, avevo deciso di pescare con la tecnica dello spinning così ho iniziato a lanciare la mia esca nell’acqua fangosa. Dopo pochi lanci è arrivato un potente attacco, il pesce è rimasto fermo qualche secondo prima di iniziare un combattimento molto complicato, tra forti correnti e tanti ostacoli sommersi”.

“L’ho seguito per 40 interminabili minuti. Quando è emerso per la prima volta, ho capito davvero di aver agganciato un mostro, l’adrenalina ha iniziato a pompare forte. Ero di fronte al siluro più grande che avessi mai visto in 23 anni. Ho legato il pesce – continua Biancardiper fargli recuperare le forze dopo il lungo combattimento e mi sono accorto che la barca non era ancorata e stava andando via nella corrente, sono stato costretto a tuffarmi per recuperarla con tutta la mia roba”.

Ho chiamato quindi il mio amico Marco per raggiungermi e avvisare i ragazzi del Wels-Camp Am Po. Ero sicuro che il pesce fosse speciale, ma non avrei mai immaginato lo fosse così tanto: sotto gli occhi increduli di molti pescatori, il metro di è fermato a 285 cm. Ero molto curioso di sapere il peso, ma temevo di stressare troppo quel raro esemplare. Così ho deciso di rilasciarlo in sicurezza, sperando che potesse dare a un altro pescatore la stessa gioia che ha dato a me”. Il filmato:

#pescesiluro

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).