Pauroso crollo nella galleria Dom, isolata la Val di Ledro

A causa di infiltrazioni d’acqua dovute alle numerose piogge avvenute negli ultimi giorni, nella notte si è verificata una frana nella galleria “Dom” tra Riva del Garda e Ledro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Riva del Garda e Molina di Ledro e il Servizio di gestione strade della Provincia. Il crollo ha causato l’interruzione  della principale connessione con la val di Ledro che è rimasta isolata nel suo accesso da est. Ci si può arrivare solo dal tratto tra Storo e Ampola, in questi ultimi giorni al centro degli interventi per il maltempo.

Enormi i disagi per la viabilità del traffico. Questa mattina si è tenuto un confronto fra tecnici di settori diversi al termine del quale si è deciso di chiedere a tutte le scuole del ciclo superiore, di garantire la continuità didattica secondo modalità individuate dalle singole istituzioni scolastiche e formative per i circa 250 studenti della zona di Ledro che avrebbero difficoltà a raggiungere le scuole. In aggiunta, sul piano dei trasporti pubblici, sarà garantito un collegamento diretto per chi dovesse recarsi di persona da Ledro a Riva del Garda. Il servizio avrà i seguenti percorsi e orari: ore 7.55 Tiarno di Sopra (in coincidenza con corsa da Biacesa ore 7.10 – Pieve di Ledro ore 7.27 – Bezzecca ore 7.30) – Storo – Tione – Sarche – Arco – Riva del G. con arrivo alle ore 9.50; ore 16.45 Riva del G. – Arco – Sarche – Tione – Storo – Tiarno di Sopra con arrivo alle ore 18.40 (in coincidenza con corsa per Ledro-Biacesa). I tecnici provinciali sono ancora al lavoro nella  Galleria. La riapertura si prevede comunque  non prima di  mercoledì 8 novembre.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).