Parrocchiani commossi: cane randagio corre in soccorso dell’attore che interpreta Gesù durante la rappresentazione della via Crucis

Un episodio che sta commuovendo il mondo e che è diventato subito virale quello che ha interessato una delle numerose rappresentazioni della via Crucis nel periodo della settimana Santa. Gli autori di Cronaca.news hanno effettuato una ricerca approfondita per risalire alle origini delle foto rilanciate sui social:

 

Stando a quanto si apprende, le foto giungono dal Guatemala, dove un cane randagio, probabilmente emotivamente colpito dall’atteggiamento di quell’essere umano che si presentava a terra e che simulava uno stato di forte disagio psicofisico, si è precipitato sull’attore che interpretava Gesù di Nazareth durante la Via Crucis per confortarlo:

Stando a quanto è possibile apprendere dai giornali online, l’episodio è avvenuto nel corso della tradizionale rappresentazione della Passione di Cristo nella cittadina di Sumpango de Sacatepéquez. Un giornale conferma come i parrocchiani che hanno assistito all’azione del lomito siano rimasti commossi dalla gentilezza dell’animale e dalla sua capacità di provare empatia per qualcuno che considerava in pericolo, quindi sono rimasti in silenzio solo mentre lo guardavano leccare le ferite dell’attore. Da parte loro, gli internauti chiedono che questo cane virale venga adottato da qualcuno della comunità o della chiesa incaricata della rappresentazione della Via Crucis , poiché attualmente il cane è senza casa e vive per strada. L’episodio dovrebbe far riflettere molto su come i nostri amici animali, nonostante le difficoltà, siano sempre pronti ad amarci.

Fonti:

Perrito sorprendió en un vía crucis de Sumpango, Sacatepéquez

https://www.eluniversal.com.mx/tendencias/perrito-callejero-consuela-a-actor-que-interpreto-a-jesus-en-la-pasion-de-cristo-en-guatemala/

https://www.marca.com/mx/actualidad/2024/03/29/66073a08ca47410e718b45ae.html

#cane #animali #viacrucis #passione #settimanasanta #cani

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).