Operazione “No Smoking”: maxi sequestro di sigarette e farmaci. Denunciata 44enne cinese – VIDEO

Operazione “No Smoking”. Sequestrati oltre mezzo quintale di sigarette e oltre 200 confezioni di farmaci detenuti e commercializzati in assenza della prevista autorizzazione medica. Denunciata la responsabile per contrabbando tabacchi lavorati esteri ed esercizio abusivo della professione. Oltre mezzo quintale di sigarette di contrabbando è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di finanza al Macrolotto Zero a casa di una donna cinese di 44 anni.  L’intervento, realizzato in collaborazione con la Polizia municipale, rientra nell’operazione “No Smoking” per contrastare il fenomeno della commercializzazione di sigarette prive dei previsti sigilli del Monopolio di Stato.

Il controllo è partito dagli indizi acquisiti nel corso di mirate attività di controllo economico del territorio. Per risalire alla filiera della commercializzazione dei prodotti privi di sigillo, sono stati messi in piedi numerosi servizi di pedinamento ed osservazione incrociando poi quanto emerso con le banche dati. La 44enne, intercettata all’uscita della propria abitazione, ha occultato alcune stecche di sigarette in due buste. Immediato l’intervento delle Fiamme gialle e della Municipale che hanno constatato l’irregolarità dei prodotti.

La successiva perquisizione domiciliare ha poi ulteriormente confermato i sospetti: all’interno infatti è stato ritrovato il quantitativo di stecche irregolari poi sequestrato. Si è trattato in particolare di 225 stecche e oltre 2300 pacchetti sfusi introdotti sul territorio nazionale illegalmente. La responsabile è stata segnalata alla locale Procura della Repubblica.  Inoltre, a casa della donna sono stati scoperti oltre 200 confezioni di farmaci – VIDEO:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).