OMS: Mario Monti nominato Presidente Commissione per riformare Sanità dei paesi

L’ex Presidente del Consiglio dei Ministri italiano nonché ex Presidente europeo della Commissione Trilaterale ed ex membro del Gruppo Bilderberg fondato da David Rockefeller  avrà un nuovo prestigioso ed importante incarico internazionale, stavolta nell’Organizzazione Mondiale della Sanità:

Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, l’ex premier presiederà la Commissione per la Salute e lo Sviluppo sostenibile, appena istituita dall’Oms Europa per «ripensare le priorità relative alle politiche da attuare alla luce della pandemia». La Commissione, spiega l’Oms, «formulerà raccomandazioni circa gli investimenti e le riforme per migliorare la resilienza dei sistemi sanitari e di protezione sociale». La commissione guidata da Monti, spiega l’Oms Europa, trarrà lezioni da come i diversi sistemi sanitari dei Paesi hanno risposto alla pandemia, e preparerà una serie di raccomandazioni e riforme per migliorare la resilienza dei sistemi stessi. La commissione cercherà anche di costruire un consenso attorno a queste raccomandazioni, per elevarle a priorità politiche e sociali, riconosciute come critiche per avere tanto un approccio sostenibile quanto una coesione sociale”.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.