Nuovo incidente ferroviario: disagi per i viaggiatori, scattano deviazioni e ritardi – video

A causa del deragliamento di un carro di un treno merci – avvenuto nei pressi della stazione di Firenze Castello – dalle 2:20 di questa notte è interrotta la circolazione ferroviaria tra Firenze e Bologna: lo conferma un comunicato Rete ferroviaria italiana (Rfi) precisando che l’incidente ha provocato danni ma nessun ferito.

“La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello”, si legge nella nota. “Svio che ha provocato danni all’infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone”.

“Nell’interruzione sono coinvolti i servizi Av sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio” prosegue la nota. “In direzione nord sono garantiti alcuni collegamenti Av fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna”.

“Rfi, insieme alle imprese di trasporto, sta riprogrammando i servizi e informando i viaggiatori nelle stazioni e con tutti gli strumenti a disposizione”, prosegue il comunicato. “La circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse, finché non sarà ripristinata l’efficienza dell’infrastruttura sulla quale stanno intervenendo i tecnici di Rfi. Seguiranno ulteriori informazioni”. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Deraglia treno merci a Firenze, a Termini i primi disagi – link video:

https://www.youtube.com/shorts/gkKubWP6jkY

#trasporto #treni

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).