Nuova eruzione dell’Etna: fumi altissimi e lava dal grande vulcano – tutti i video

Foto embed: ANSA

16 febbraio 2021 – il vulcano Etna è tornato ad emettere fumo e lava. Una nuoca eruzione esplosiva si sta infatti manifestando dal cratere di Sud-est con l’emissione di una alta nube di cenere lavica che si disperde verso sud. Stando a quanto riportato dagli organi di informazione online, il vulcano ha cominciato la sua intensa attività alle 16.10 e le fontane di lava si sono esaurite nel giro di poco più di un’ora. L’aeroporto internazionale di Catania ha sospeso la propria operatività a causa della colonna di fumo alta oltre un chilometro. Cenere e lapilli sono caduti nelle città limitrofe. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su Facebook e YouTube:

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l’indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.