Nudo e scalzo sotto la pioggia nell’indifferenza più totale dei passanti: bambino di 6 anni salvato da un avvocato

Una storia che ha dell’incredibile: un bambino di 6 anni, completamente nudo, scalzo e sotto la pioggia sdraiato per terra nell’indifferenza più totale dei passanti. E’ ciò che si è presentato davanti agli occhi increduli  di Giuseppe Picchiarelli, avvocato di Viterbo la mattina di lunedì scorso 28 agosto. Erano circa le 7.00 quando il professionista, mentre stava recandosi presso il suo studio, ha notato il bambino sdraiato per strada sotto la pioggia battente e ha pensato subito che fosse morto.  L’uomo si è avvicinato al piccolo  e quando ha visto che era vivo si è subito preoccupato di  soccorrerlo.

Lo ha portato nel suo studio e ha rimediato qualcosa per coprirlo quindi gli ha chiesto come fai fosse solo per strada e da dove venisse. Il bambino, di nome Mamadou originario della Guinea, ha raccontato di essere fuggito dal centro di accoglienza di Viterbo e che non voleva tornare perchè altrimenti la mamma lo avrebbe picchiato. L’avvocato ha allertato le Forze dell’ordine. Sul posto dopo poco sono intervenuti i poliziotti che hanno rintracciato la madre del piccolo che rischia una denuncia per abbandono di minore. Ecco il racconto pubblicato in un post su Facebook l’avvocato Giuseppe Picchiarelli:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).