Nube tossica da rifiuti incendiati a Ciampino, si corre ai ripari per tutelare salute pubblica e ambiente – video

Sei squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate a Ciampino per l’incendio di un sito per la raccolta dei rifiuti in via Enzo Ferrari. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento, anche con mezzi aeroportuali in grado di erogare grandi quantità di estinguente sulle fiamme, la ASL Roma 6, lo scorso 29 luglio, ha fornito alcune precisazioni sui comportamenti da seguire nei prossimi giorni. Nelle prossime ore sarà necessario LADDOVE SIA VISIBILE IL FUMO E L’ODORE DOVESSE ESSERE INTENSO seguire le seguenti precauzioni:

– tenere chiuse porte e finestre;
– limitare gli spostamenti allo stretto necessario;
– lavare con accuratezza frutta e verdura di produzione propria;
– limitare l’utilizzo di impianti di climatizzazione e di trattamento dell’aria in genere, prevedendo in seguito accurata pulizia dei filtri.

“Ad avvenuta comunicazione del completamento delle operazioni di spegnimento da parte dei VVF nonché all’acquisizione degli esiti degli accertamenti in corso da parte di ARPA, attraverso le centraline installate, si provvederà a fornire ulteriori misure di precauzione ritenute necessarie ovvero alla revoca di quanto sopra disposto” – si legge sul sito web del comune di Ciampino. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video-aggiornamenti diffusi sul web:

Incendio a Ciampino, Vigili del Fuoco al lavoro anche di notte – link video:

#incendio

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).