Nove persone finiscono al Pronto Soccorso dopo aver mangiato tonno in due diversi ristoranti. Asl Toscana esegue controlli

Dopo aver mangiato tonno in due diversi ristoranti di Firenze, il giorno 2 giugno,  in 8 si sono presentati al Pronto soccorso accusando sintomi come vomito, nausea, svenimento e perdita di conoscenza. Il giorno seguente, 3 giugno, un’altra persona si è recata all’ospedale presentando gli stessi sintomi. Tutte e nove le persone hanno dichiarato di aver consumato carne di tonno in ristorante.

La Asl della Regione si è recata subito nei due ristoranti menzionati per eseguire i controlli sulle condizioni igieniche e sulla conservazione dei prodotti alimentari. Sono stati prelevati campioni di tonno che che verranno esaminati all’istituto zooprofilattico sperimentale di Lazio e Toscana per analisi chimiche e batteriologiche. Al momento non si hanno ipotesi attendibili circa il contaminante che possa aver causato l’episodio in considerazione anche della atipicità della sintomatologia riportata dalle persone coinvolte. Le nove persone, fortunatamente sono state tutte dimesse.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.