No Green Pass: cortei in varie piazze d’Italia. Migliaia i manifestanti – Video

Continuano le proteste dei manifestanti “No Green Pass” in diverse città italiane:  Milano e  Trieste sono le piazze più affollate con migliaia e migliaia di manifestanti. A Trieste la Polizia ha caricato usando manganelli. A Torino la Digos ha notificato 24 fogli di via ad italiani e stranieri che si apprestavano a partecipare alla manifestazione degli anarchici. I dimostranti hanno tentato di imboccare correndo una via laterale del centro storico che in quel momento non sembrava presidiata dalle forze dell’ordine. Un cordone di poliziotti del reparto mobile si è parato contro all’improvviso e li ha respinti, in piazza Savoia. I manifestanti hanno lanciato bottiglie e un grosso petardo:

A Trieste molti manifestanti non indossavano la mascherina e nessun distanziamento sociale. A Milano il corteo ha cambiato letteralmente il percorso prefissato e alcuni manifestanti portavano in spalla una bara di cartone avvolta in una bandiera dell’Italia con dei garofani sopra per celebrare “il funerale della libertà”, altri invece indossavano dei gilet gialli.  A Torino i manifestanti hanno raggiunto piazza Vittorio gridando lo slogan  “Senza paura della dittatura”. Poi un migliaio di persone hanno attraversato corso San Maurizio e via Rossini, dove per alcuni minuti si sono fermati davanti alla sede Rai al grido “Giornalisti terroristi”. In piazza Vittorio hanno organizzato un aperitivo in mezzo alla strada gridando: “Così ci riprendiamo i nostri spazi come presto ci riprenderemo i nostri posti di lavoro”. Corteo “no green pass” a Padova,  Novara, Napoli . Alcuni video delle manifestazioni diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.