Neonato salvato in autostrada sull’A21: l’eroico gesto di un giovane soccorritore

Cosa è successo:

 

Domenica 3 marzo 2024, un’auto con a bordo una famiglia di tre persone è uscita di strada sull’autostrada A21, in provincia di Cremona. Nell’incidente sono rimasti feriti i passeggeri del mezzo, tra cui anche un neonato di soli due mesi di vita. Stando a quanto si apprende, il giovanissimo è stato tenuto al caldo da altri automobilisti presenti prima dell’arrivo dei soccorsi.

La macchina dei soccorsi:

L’allarme è stato dato subito e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con ambulanze e automediche nonché i Vigili del Fuoco con servizio di elisoccorso. L’eliambulanza decollata da Brescia ha trasportato il neonato e la madre all’ospedale di Parma, mentre il padre è stato trasferito all’ospedale di Cremona.

Le condizioni dei feriti:

Il neonato ha riportato solo lievi ferite, mentre la madre è in prognosi riservata. Il padre è fuori pericolo. In un intervento a mezzo stampa, un infermiere ha sottolineato l’importanza di aver tenuto il piccolo al caldo per contrastare efficaciemente il rischio di ipotermia.

Le cause dell’incidente:

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Cremona.

#vigilidelfuoco #soccorsi #autostrada #incidente

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).