Negli USA 1200 dollari in contanti per i cittadini, 600 dollari a settimana per i disoccupati e 500 dollari a bambino grazie alla Banca Centrale

Mentre in Italia si discute di aiuti economici, di MES e del futuro dell’Unione Europea, dagli Stati Uniti d’America, il Presidente Donald Trump è riuscito a trovare un accordo tra Repubblicani e Democratici:

Già nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata l’intesa per sbloccare fondi per 2 mila miliardi di dollari per stimolare l’economia americana. Una misura a favore dei cittadini che riceveranno, in base al redditto, fino a 1200 dollari a testa, più altri 500 per ogni bambino. Nel piano degli USA è incluso un fondo da mezzo miliardo di dollari gestito dal Dipartimento del Tesoro statunitense di cui una parte di queste risorse servirà per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. Secondo Larrry Kudlow, direttore del Consiglio economico nazionale della Casa Bianca, le garanzie statali potrebbero mobilitare, attraverso l’effetto leva, risorse fino a 4 mila miliardi. Inoltre, 100 miliardi di dollari saranno destinati agli ospedali sopraffatti dall’epidemia.

Inoltre, gli Stati continueranno a pagare la disoccupazione alle persone che si qualificano. Tale importo varia da stato a stato, così come la quantità di tempo a cui le persone sono autorizzate a richiederlo. Per le imprese che hanno meno di 500 dipendenti potrebbero vedersi sospesi i pagamenti per i prestiti ottenuti in conto capitale se tali soldi vengono utilizzati per gli stipendi dei dipendenti, l’affitto, gli interessi dei mutui e i costi dei servizi pubblici. Questa fattura aggiunge 600 dollari a settimana dal governo federale in aggiunta a qualsiasi importo di base che un lavoratore riceve dallo stato. Quel pagamento potenziato durerà per quattro mesi. Pagamenti in contanti:

stimati in totale $ 300 miliardi. La maggior parte delle persone che guadagnano meno di $ 75.000 possono aspettarsi un pagamento in contanti una tantum di $ 1.200. Ognuna delle coppie sposate avrebbe ricevuto un assegno e le famiglie avrebbero ricevuto $ 500 per bambino. Ciò significa che una famiglia di quattro persone che guadagna meno di $ 150.000 può aspettarsi $ 3.400. La Federal Reserve è una struttura privata e indipendente dal governo statunitense, con finalità pubblicistiche e con alcuni aspetti di natura privatistica. La Fed viene considerata una banca centrale indipendente perché le sue decisioni non sono ratificate da alcun organo del potere esecutivo o legislativo. Le azioni delle banche di riserva federale non possono essere vendute, negoziate o date in pegno, i dividendi, per legge sono pari al 6 per cento annuo. La restante quota di utili viene trasferita al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.