Morto Diego Armando Maradona, aveva 60 anni

La leggenda mondiale del Calcio ci lascia a 60 anni – è infatti notizia di poco fa della prematura scomparsa di Diego Armando Maradona:

Secondo le prime indiscrezioni rilasciate da alcune fonti giornalistiche telematiche argentine, Maradona era a casa sua quando è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio verificatosi a seguito di una crisi respiratoria. Poco tempo fa, Maradona era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico dal quale sembrava essersi ripreso, poi la tragedia tra le mura domestiche nella città di Tigre, nei pressi di Buenos Aires. Una delle sue ultime foto:

“Non sono riusciti a salvarlo” rende noto il sito argentino Olè. “E un giorno è successo. Un giorno accadde l’inevitabile. È uno schiaffo emotivo e nazionale. Un colpo che riverbera a tutte le latitudini. Un impatto mondiale. Una notizia che segna un cardine nella storia. La frase che era stata scritta più volte ma che era stata dribblata dal destino fa ora parte della triste realtà: è morto Diego Armando Maradona” – si legge su clarin.com, tra i primi siti web al mondo a pubblicare la notizia del decesso del campione sportivo. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero state ben nove le ambulanze che avrebbero raggiunto l’abitazione di Maradona nel vano tentativo di salvare l’ex calciatore.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.