Morta Maria Giovanna Maglie, aveva 70 anni

Morta a 70 anni Maria Giovanna Maglie, volto noto del mondo televisivo italiano. Stando a quanto si apprende, a darne notizia è Francesca Chaouqui che era accanto a lei al momento del decesso, avvenuto al San Camillo di Roma:

“Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre – scrive Chaouqui su Twitter –. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”. Tantissime le reazioni del mondo politico e istituzionale alla morte di Maria Giovanna Maglie:

“Buon viaggio Maria Giovanna, amica dalla voce forte e originale, oratrice appassionata, giornalista e intellettuale raffinata, soprattutto donna coraggiosa, indipendente e libera. L’Italia aveva ancora tanto bisogno di te, ci mancherai amica mia”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini saluta Maria Giovanna Maglie scomparsa questa mattina a Roma.

“Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Maria Giovanna Maglie. Cronista e scrittrice talentuosa e appassionata, la sua prematura scomparsa rappresenta una grande perdita per il giornalismo italiano. Alla famiglia giungano le espressioni delle più sentite condoglianze”. Lo dichiara il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

“Con Maria Giovanna Maglie ho perso una cara amica, con cui abbiamo condiviso sogni, battaglie e idee. Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati è nata un’amicizia bella e sincera che non dimenticherò mai”. Così il giornalista e scrittore Alberto Samonà, membro del consiglio di amministrazione del Parco archeologico del Colosseo, saluta la giornalista scomparsa questa mattina. “E oggi l’Italia ha perso una grande giornalista, che non ha mai avuto paura di esprimere le proprie opinioni, anche e soprattutto quelle controcorrente. Mancheranno le tue frasi taglienti e mai banali. Le tue lucide analisi su fatti e protagonisti della politica italiana e internazionale. Mancheranno le nostre discussioni sui progetti da intraprendere e realizzare. Mancherai tu A Dio Maria Giovanna. Grazie per avermi onorato della tua amicizia”.

“‘E’ con grande dolore che apprendo della dipartita di Maria Giovanna Maglie, donna intelligente e sensibile, giornalista acuta e persona amica. Le mie più sentite condoglianze ai suoi cari’. Così Saverio Romano, Noi Moderati alla Camera dei Deputati.

Fonti:

https://www.rainews.it/articoli/2023/05/la-morte-di-maria-giovanna-maglie-il-cordoglio-della-politica-e-delle-istituzioni-6dfb0d21-b341-438c-9718-1946c06f6919.html

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2023/05/23/e-morta-maria-giovanna-maglie-aveva-70-anni_dc1c6c49-af1c-4391-b99f-c2f74ac4f465.html

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).