Morta a 64 anni la “Mercoledì” della serie tv originale: addio all’attrice Lisa Loring

Lisa Loring nacque sull’atollo di Kwajalein , Isole Marshall , all’epoca un territorio fiduciario delle Nazioni Unite , che era stato amministrato dagli Stati Uniti. I suoi genitori prestarono entrambi servizio nella Marina degli Stati Uniti e divorziarono poco dopo la sua nascita. È cresciuta alle Hawaii e in seguito si è trasferita a Los Angeles con sua madre. Ha iniziato a fare la modella all’età di tre anni ed è apparsa in un episodio di Dr. Kildare, andato in onda nel 1964. Era meglio conosciuta per il suo ruolo nel ruolo di Wednesday Addams  (“Mercoledì” nella versione italiana) nella sitcom The Addams Family (1964-1966):

Era uno dei membri del cast più longevi del cast principale, oltre all’attore Jon Astin (ancora oggi vivente, oggi 92enne e all’epoca noto per il ruolo di Gomez Addams). Nel 1966, è entrata a far parte del cast della sitcom della ABC The Pruitts of Southampton . Dal 1980 al 1983, ha interpretato il personaggio Cricket Montgomery nella soap opera della CBS As the World Turns. È apparsa anche in tre film slasher di categoria B : Blood Frenzy (1987), Iced (1988) e Savage Harbor (1987).

Stando a quanto si apprende dalle fonti ufficiali, la Loring ha avuto un ictus che sarebbe stato causato dall’ipertensione attribuita al tabagismo ed è morta circondata dalle figlie al Providence Saint Joseph Medical Center di Burbank, in California, il 28 gennaio 2023, all’età di 64 anni.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).