Miracolo negli USA: cure gratis per tutti, anche a chi non ha assicurazione. Trump: “rimborserà Governo”

Il Governo degli Stati Uniti d’America ha annunciato un vero e proprio miracolo viste le caratteristiche capitalistiche e neoliberiste del sistema economico del paese:

Donald Trump ha infatti dichiarato che da questo periodo tutti i cittadini potranno godere delle cure sanitarie a livello gratuito, anche per coloro che non hanno l’assicurazione sanitaria. Qusto varrà almeno per quanto riguarda il nuovo Coronavirus. Il provvedimento non ha precedenti nella storia americana e probabilmente è collegato alle polemiche scaturite dai giorni scorso dopo le fotografie dei senzatetto lasciati in un parcheggio per evitare contagi da Covid-19 e dopo le notizie di persone decedute poiché prive di assicurazione per le cure mediche. Una buona notizia per gli Stati Uniti:

Basti pensare che un tampone costa 907 dollari, all’incirca 900 euro, ed una cura completa 35 mila dollari, ovvero all’incirca 33mila euro. I dati, dichiarati da una paziente che aveva subito un trattamento di terapia da covid-19, adesso sembrano essere solo un brutto ricordo. “Posso così orgogliosamente annunciare che gli ospedali e gli operatori sanitari che curano i pazienti con coronavirus non assicurati saranno rimborsati dal governo federale utilizzando i fondi del pacchetto di aiuti economici“, ha dichiarato il presidente Donald Trump. Video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.