Miracolo in Turchia: dopo 9 giorni mamma e tre figli trovati vivi nelle macerie del terremoto

Più di nove giorni dopo che un potente terremoto ha scosso la Turchia e la Siria , i soccorritori sono riusciti incredibilmente ad estrarre persone ancora vive:

Stando a quanto si apprende, sfidando le previsioni secondo cui il tempo per la sopravvivenza era passato, mercoledì, il ministero della Difesa nazionale turco ha pubblicato un video che mostra i soccorritori che estraggono una donna di 77 anni dai detriti nella città di Adiyaman martedì, circa 212 ore dopo il terremoto. L’agenzia di stampa statale turca Anadolu l’ha identificata come Fatma Gungor e ha detto che la sua famiglia l’ha abbracciata dopo che è stata salvata. Successivamente, sono stati salvati anche tre figli:

Poi mercoledì, un’altra donna, identificata come Melike İmamoğlu, 45 anni, è stata salvata dopo 222 ore tra le macerie nella città di Kahramanmaras, secondo la televisione di stato turca TRT Haber. In precedenza, le squadre nel sud della Turchia hanno affermato di sentire ancora le voci dei sopravvissuti intrappolati. Le immagini in diretta trasmesse martedì dall’affiliata della CNN CNN Turk hanno mostrato i soccorritori che lavoravano in due aree della regione di Kahramanmaras, dove stavano cercando di salvare tre sorelle, ma non è chiaro se le sorelle siano sopravvissute.

#terremoto #turchia

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).