Migrante africano salva bambino arrampicandosi su un edificio, ottiene cittadinanza francese – video

Ha salvato un bambino arrampicandosi su un edificio e per questo il presidente francese Emmanuel Macron è pronto a concedere la cittadinanza a Mamoudou Gassama, il maliano che ha scalato a mani nude un palazzo a Parigi per salvare un bambino di 4 anni sospeso nel vuoto. Il piccolo si trova ora in una struttura per minori, mentre il padre è sotto custodia per accertamenti sull’accaduto. La madre non era a Parigi al momento dell’incidente.

Il presidente Emmanuel Macron ha ricevuto all’Eliseo Gassama, senza permesso di soggiorno. Dopo avergli conferito la medaglia d’onore per atti di coraggio e dedizione, ha promesso di impegnarsi non solo per la regolarizzazione del giovane immigrato, ma anche per la sua naturalizzazione. Ha poi aggiunto che l’uomo dovrebbe essere integrato nel corpo dei vigili del fuoco. Tutto questo, mentre la Francia si prepara ad approvare quest’estate una legge che prevede norme più severe in materia di accoglienza.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news). Il video diffuso da Euronews: