Meteorite caduto in Italia, si cercano frammenti – video

Emozione per i ricercatori italiani dopo la notizia della caduta di un meteorite che, secondo le osservazioni, ha impattato su suolo toscano:

Come riportato da alcune fonti telematiche e da alcuni servizi televisivi diffusi sul web – cui link al video riportiamo qui sotto – infatti, la roccia spaziale di piccole dimensioni si sarebbe divisa in due durante il contatto con l’atmosfera terrestre. Appassionati ed esperti dell’Università di Firenze sono alla ricerca dei frammenti nel territorio di Pistoia. Il meteorite non ha causato danni ma, piuttosto, innescato curiosità per un’originale “caccia” in territorio italiano. lo studio di questi frammenti è considerato particolarmente importante, anche per l’analisi delle origini del nostro pianeta. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a due servizi televisivi diffusi sul web:

https://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.