Mes, Di Maio: “fu votato con Governo in carica”

Sul Mes, tra le accuse del premier Meloni nell’aula del Senato della Repubblica e la replica dell’ex premier Conte, spunta anche la replica dell’ex Ministro Di Maio:

“Sostanzialmente Meloni dice due cose: una vera, l’altra falsa. Il governo Conte ha votato la ratifica del Mes- lo ha fatto all’Eurogruppo, in Parlamento, all’Eurosummit – poteva non farlo? Sì, ma ha deciso che non era una minaccia per l’Italia. La stessa cosa può fare Meloni. Ciò che dice di falso -mi spiace dirlo- è che io abbia firmato un mandato a un ambasciatore in un momento in cui non ero nel pieno dei miei poteri, ma quel documento che lei ha mostrato in Aula al Senato porta la data del 20 gennaio 2021, il governo Conte è caduto il 26″, afferma di Maio, oggi rappresentante speciale dell’Unione europea per la Regione del Golfo. Simili affermazioni sono state espresse dall’ex Ministro anche in un recente intervento televisivo:

Alcuni giorni prima, la replica di Conte:

#governo #mes #dimaio #m5s #fdi #conte #meloni #ue #euro

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).