Meloni: “L’Italia ha accolto circa 90.000 migranti, la Francia una sola nave” – video

Giorgia Meloni è intervenuta anche sulle tensioni con la Francia: “Rimasta molto colpita dalla reazione aggressiva del governo francese, dal mio punto di vista incomprensibile e ingiustificata. Italia quest’anno ha fatto entrare nel proprio territorio nazionale 90.000 migranti, tutte le navi Ong vengono portati in Italia. Questo porterà a un blocco del sistema dei ricollocamenti, finora 117 ricollocate su 8.000 di cui 18 in Francia”.

Il commento è stato espresso nel corso della conferenza stampa sul decreto Aiuti quater, con il Presidente del Consiglio che ha illustrato i dettami del provvedimento durante la conferenza stampa che sarà trasmessa anche in diretta video. Nel dettaglio, si tratta di un decreto dal valore di 9,1 miliardi, lasciati in “eredità” dal precedente governo grazie all’aumento del gettito derivante da alcune imposte a causa dell’aumento dei prezzi negli ultimi mesi. Link video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.