“Mama, baby!”: il tanto criticato parrocchetto ha salvato una bambina che rischiava di soffocare a colazione

Sono state le grida di allarme di Willie  – un parrocchetto monaco – ad aver consentito il salvataggio della vita di una bambina. Il parrocchetto ha avvistato la sua proprietaria, consentendole così di scoprire che la bambina di cui stava facendo da babysitter stava soffocando durante la colazione. Megan Howard aveva lasciato la stanza lo scorso novembre quando il pappagallo parrocchetto monaco notò che qualcosa non andava con Hannah e iniziò a dare l’allarme gridando “Mom, baby!” e sbattendo le ali. Megan – riporta il giornale britannico DailyMail – poi corse indietro e trovò la bambina che stava diventando blu ed eseguì la manovra di Heimlich:

Questa procedura di primo soccorso prevede la rimozione di un’ostruzione dalla trachea di una persona applicando una forte pressione improvvisa sull’addome. Tuttavia, alla cerimonia dell’Animal Lifesaver Award tenuta dalla sezione della Croce Rossa a Denver, in Colorado, Megan riferì che Willie “è il vero eroe“. La madre di Hannah, Samantha Kuusk, ha detto: “La parte in cui è diventata blu è sempre quella in cui mi cade il cuore, non importa quante volte l’ho sentita. “Mi viene il cuore in gola e mi vengono le lacrime agli occhi.” Willie ha ricevuto il premio durante l’evento Breakfast Of Champions a cui hanno partecipato venerdì il governatore Bill Ritter e il sindaco John Hickenlooper.

#pappagallo #eroe #parrocchetto #pappagallino

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).