Maltempo, crolla viadotto sull’Autostrada “si temono vittime” – i video girati sul luogo dell’accaduto

Il maltempo in Italia sta causando persino situazioni disastrose al limite del dramma:

una vera e propria tragedia sventata soltanto dalla fortuna che ha voluto non ci fossero automobilisti. Parliamo del crollo di una porzione di viadotto sulla autostrada A6 Torino-Savona, nel tratto savonese, in direzione nord all’altezza del chilometro 122, nella zona di Altare. La parte soggetta dal grande cedimento interessa un’area di circa trenta metri circa di autostrada, denominata “Verdemare”, dopo l’innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare, all’altezza della Madonna del Monte. Un video diffuso su YouTube:

“Purtroppo al momento non posso né smentire né confermare la presenza di persone o auto coinvolte in questa ennesima tragedia che colpisce la nostra regione – scrive su Facebook Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, che ha tenuto una riunione in Prefettura a Savona al Centro Coordinamento Soccorsi – alla prima vista non ci sono auto in superficie ma la frana che ha travolto i pilastri è molto profonda e non si può assolutamente escludere che qualche auto non sia stata trascinata dal fango che ha travolto il viadotto”. Un altro video:

La zona è sorvolata da un elicottero dei Vigili del fuoco e sono in corso le verifiche statiche delle case sulla collina.