Londra: fanno la fila per il vaccino contro il vaiolo delle scimmie, dubbi su eccesso di allarmismo – VIDEO

Una numerosa fila di persone è stata fotografata e filmata per l’attesa del proprio turno davanti Guy’s Hospital di Londra:

Nonostante la malattia non sia affatto considerata mortale per la maggior parte dei casi, infatti, molteplici cittadini britannici sembra siano intenzionati a sottoporsi a vaccinazione contro il cosiddetto “vaiolo delle scimmie” (in inglese monkeypox). L’aumento della domanda sembra collegato ai recenti comunicati di allerta diramati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il contagio, lo ricordiamo, è trasmissibile perlopiù per via sessuale. La malattia è nota da decenni ed è sempre stata considerata “rara”. Nonostante questo, i media occidentali parlano di casi di decessi tra i cittadini europei mentre non è del tutto chiaro se gli stessi rappresentino un reale aumento o la media annuale dei casi. I video diffusi sul web:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.