L’Inter verrà acquisito a fondo Arabia Saudita? L’indiscrezione

Non ci sono ancora conferme (o smentite) per la presunta cessione del Club al Pif, presunta indiscrezione annunciata nel corso di un approfondimento di Sportitalia:

Il fondo arabo – che custodisce un patrimonio totale stimato di oltre 620 miliardi di dollari – è stato fondato nel 1971 allo scopo di investire per conto del governo dell’Arabia Saudita. Dopo aver inizialmente perseguito una politica di investimento prudente e aver fornito principalmente prestiti per progetti di sviluppo nazionale, da allora è diventato un investitore globale. Il governo sta pianificando il Saudi Vision 2030 come parte del suo piano di sviluppo per trasformare il Fondo di investimento pubblico nel più grande fondo sovrano del mondo. Il fondo ha sede a Riad. L’attuale presidente è il principe ereditario saudita Mohammad bin Salman Al Sa’ud.

#inter #pif #fondo #acquisizione

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.