“L’Eclissi della Super Luna di Sangue” vista in Italia e nel resto del mondo – foto e video

21 gennaio 2019 – l’alba è stata sicuramente più spettacolare del solito grazie all’eclissi della Super Luna, infatti tra le 05:41 e le 06:43 di questa notte,  la Luna diventerà rossastra. Il massimo del fenomeno è previsto alle 06:12. La Luna piena del 21 Gennaio è una “SuperLuna” perché il plenilunio si verifica quasi in corrispondenza del perigeo, la minima distanza tra Luna e Terra, quindi il nostro satellite apparirà più grande del normale. Lo spettacolo della Superluna rossa è stata osservabile in America e nelle regioni occidentali dell’Africa e dell’Europa, Italia inclusa. Una delle foto diffuse sul web:

L’eclissi lunare vista dalla Francia:

un altro bellissimo scatto fotografico diffuso sul web:

E’ stato possibile osservarla ad occhio nudo ed è stata seguita attraverso anche numerore dirette sul web. Dall’Italia una diretta streaming del Virtual Telescope, a cura dell’astrofisico Gianluca Masi sono statemostrate le immagini da tante località nel mondo, tra cui anche Roma. Il live è iniziato alle 04:30 ora italiana. Video:

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).