La montagna russa si blocca in alta quota: panico nel Parco giochi di Cinecittà World

Attimi di paura domenica  scorsa 6 agosto nel Parco giochi di Cinecittà World a Roma dove, a causa di un’interruzione dell’energia elettrica, l’attrazione della montagna russa si è bloccata ad alta quota con a bordo una ventina di passeggeri che sono rimaste in una situazione piuttosto preoccupante.

Alcuni operatori dell’attrazione sono subito intervenuti in aiuto ai passeggeri. Una volta saliti tramite una scala d’emergenza, hanno  sbloccato la sicurezza dei sellini dei passeggeri e pian piano hanno fatto scendere uno alla volta le persone lungo la scala di servizio. Per fortuna nessuno delle persone ha riportato conseguenze, solo tanto spavento.

L’attrazione è ripartita dopo gli opportuni test in circa 20 minuti e ha continuato a funzionare correttamente per tutto il resto della giornata – hanno fatto sapere i responsabili dell’attrazione –  Gli standard di sicurezza prevedono che in caso di interruzione della corrente o di presunto mal funzionamento intervenga il blocco automatico dell’attrazione, successivamente una volta risolto l’inconveniente viene fatta ripartire e/o viene effettuata l’evacuazione manuale della stessa“.

 

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).