Israele: un patentino vaccinale per tornare (quasi) alla normalità – video

https://cdn-japantimes.com

Tornare alla normalità. o quasi, con un patentino che attesta l’avvenuta vaccinazione al nuovo coronavirus. E’ quanto si sta verificando in Israele:

Lo stato ebraico ha deciso di dare una specie di bollino sanitario ai vaccinati che tornano ad essere relativamente liberi. Come riportano anche Le Iene in un servizio diffuso sul web, infatti, Palestre, teatri e piscine sono aperti, ma non per tutti. In Israele solo chi è stato vaccinato e ha un “pass verde” torna alla normalità. Una scelta politica che sta facendo molto discutere in Italia. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso da Euronews:

Intervistata da Vox Italia Tv, un’attivista e artista segnala il clima difficilissimo che si respira adesso in Israele, dove la criminalizzazione di chi rifiuta il vaccino anticovid ha raggiunto livelli impensabili. “C’è chi pensa di discriminare i non vaccinati. Non avrei mai creduto che proprio in Israele potessimo vivere alcune situazioni che ricordano il passato più cupo” – ha commentato. Il link al video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l’indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.