Isole Egadi: Carabinieri trovano rostro dell’ultima battaglia tra romani e cartaginesi della Prima Guerra Punica – VIDEO

Emozionante l’operazione di recupero di un bene archeologico di notevole valore storico quello avvenuto nei giorni scorsi a largo delle Isole Egadi:

I militari dell’Arma dei Carabinieri sono infatti intervenuti per recuperare l’antichissimo rostro di una nave romana risalente al III sec d.C., periodo delle Guerre Puniche. Il rostro rappresenterebbe così la battaglia delle Isole Egadi, la battaglia navale conclusiva della prima guerra punica. Dopo oltre vent’anni di scontri navali e terrestri, Cartagine subì presso le isole Egadi una sconfitta pesante in termini di uomini e soprattutto di navi; con le finanze esauste, dovette chiedere la pace alla Repubblica romana. Video:

 

#isoleegadi #guerrapunica #romani #archeologia #cartaginesi

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.