Investe con l’auto un Carabiniere e poi tenta di colpirlo con un pugnale. Ucciso da un altro Carabiniere

Drammatico episodio nel pomeriggio di oggi a Padova dove un uomo di 55 anni è stato ucciso da un Carabiniere. L’uomo, denunciato per stalking,  si era recato sotto casa della sua ex moglie anche se era destinatario di divieto di avvicinamento.

La donna, impaurita della presenza dell’uomo ha subito allertato i Carabinieri. Giunti sul posto, i militari dapprima lo hanno identificato e poi gli hanno chiesto di allontanarsi. L’uomo ha fatto credere di allontanarsi ma improvvisamente con il suo veicolo ha puntato dritto contro i  due carabinieri investendone uno, poi è  uscito dal mezzo e, armato di pugnale, ha tentato di colpirlo. L’altro Carabiniere a quel punto ha sparato all’uomo ferendolo gravemente. Trasportato all’ospedale, il 55enne è morto dopo poco. Il Carabiniere ferito ha riportato gravi ferite e fratture alle gambe ma non è in pericolo di vita.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).