Incendio all’aeroporto di Catania: panico tra i viaggiatori. Voli sospesi fino al 19 luglio

Incendio nella notte appena trascorsa all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania. La prima chiamata di soccorso è arrivata ieri sera alla Sala operativa dei Vigili del fuoco alle 23:29. I Vigili del Fuoco cono intervenuti subito sul posto. Le operazioni di spegnimento sono risultate piuttosto difficoltose anche per il grosso fumo che si era venuto a creare. Scene di panico tra i viaggiatori, nel fuggi-fuggi collettivo chi gridava, chi piangeva, mentre il personale della sicurezza urlava “fuori, fuori tutti“.

Al momento non risultano feriti gravi, ma solo persone intossicate dal fumo e sotto choc per la paura. Anche se  l’incendio è stato circoscritto e spento dalle squadre dei Vigili del fuoco il terminal è  interamente invaso dal fumo e le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio. Proseguono le operazioni di controllo e bonifica dello scalo. Intanto si indaga sulla cause dell’incendio.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).