Incendi nel Palermitano e nel Catanese: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte. In azione anche Canadair – VIDEO

I Vigili del fuoco hanno effettuato oltre 500 interventi per incendi boschivi e di vegetazione in tutto il Paese, maggiori criticità in Sicilia, Lazio, Puglia e Campania. Nella clip l’elicottero AW 139 in ricognizione aerea per un incendio in via Palermo, alle porte di Catania, dove alle ore 19.45 risultano 46 interventi in corso e 136 in coda. Maggiori criticità nell’area cittadina con particolare riguardo alle zone Cimitero, San Giorgio, Via Palermo, zona industriale, zona dei Lidi e dei villaggi turistici. Alcune abitazioni sono state interessate dalle fiamme, necessarie alcune evacuazioni:

Nelle immagini le operazioni di spegnimento di un incendio boschivo che dalla serata di ieri sta interessando un’area compresa tra Piana degli Albanesi ed Altofonte, nel palermitano: squadre al lavoro per contrastare i numerosi fronti di fiamma alimentati dal forte vento e dalle alte temperature. Dall’alba in azione due Canadair:

Riportiamo qui sotto due video delle recenti operazioni dei VF in Sicilia:

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.