In Russia in discoteca anche senza vaccino “per noi è normale” – il video diffuso da Report

In Russia i cittadini possono tornare in discoteca liberamente senza mascherine e senza nemmeno il vaccino. A confermarlo è anche un servizio diffuso da Report:

Nell’anteprima della puntata – diffusa su Facebook dal programma televisivo trasmesso sulla rete italiana Rai – si sottolinea come nel paese i cittadini non siano affatto costretti ad utilizzare le mascherine, mentre i locali sono riaperti. Una situazione non molto diversa da quella del 2019, ovvero prima dell’emergenza sanitaria internazionale. Una situazione a dir poco incredibile se si pensa che la Russia è nota anche per il vaccino Sputnik, a quanto pare più noto in Occidente piuttosto che nel suo paese di fabbricazione, dove – riporta il programma televisivo italiano – non pochi cittadini preferiscono evitare l’iniezione. Le motivazioni sarebbero legate allo sviluppo eccessivamente rapido dell’innovativo farmaco, che desterebbe dubbi nella popolazione. Lo stesso presidente Putin – riportano – si sarebbe sottoposto alla vaccinazione in maniera discreta, lontana dalle telecamere. Che Putin si sia sottoposto per davvero al vaccino contro il nuovo coronavirus, quindi, resta un vero e proprio mistero. Ciò che c’è di certo è che la Russia sta riprendendo la vita di prima, con o senza i vaccini. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso sui social da Report:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.