In fiamme autoarticolato con 210 quintali di uova sulla Transpolesana. Sul posto tre squadre dei Vigili del fuoco

Nel pomeriggio di ieri martedì 6 settembre, intorno alle 14.30, un autoarticolato che trasportava 210 quintali di uova stoccate in cassette di cartone, ha improvvisamente preso fuoco. Il fatto è accaduto sulla SS 434 Transpolesana, nel comune di Legnago tra le uscite di Vangadizza e San Pietro, mentre il mezzo viaggiava in direzione di Verona. L’autista si è accorto del fumo ed è riuscito a fermare il mezzo e a sganciare il trattore dal semirimochio.

Allertati i soccorsi, sul posto sono interveniti i Vigili del fuoco dal locale distaccamento di Legnago e dalla sede centrale di Verona con 3 mezzi e 9 uomini che hanno domato le fiamme  passando poi ad effettuare il minuto spegnimento e la messa in sicurezza dell’area. Il carico è stato spostato su un altro autoarticolato per permettere la rimozione della carcassa del mezzo. Durante l’intervento è stato necessario chiudere al traffico il tratto stradale in direzione Verona, con l’istituzione di un’uscita obbligatoria a Vangadizza con rientro a San Pietro. Le operazioni sono terminate in serata con la riapertura della corsia chiusa.

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.