In distribuzione 600 euro per autonomi: 2,5 milioni i beneficiari in due giorni

Come annunciato nei giorni scorsi, da oggi il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi è ufficialmente in fase di erogazione a favore dei beneficiari:

Già migliaia di soggetti hanno riceuto il bonus, così come riferito dal Comitato regionale dell’Inps. “Sono dati informali – spiega il presidente Piero Agus – perché, per motivi di sicurezza, le riunioni dei comitati locali sono state bloccate sino a giugno”. Entro la fine di questa settimana i bonus dovrebbero arrivare a tutti gli aventi diritto. “Ci sono – spiega – ancora due partite aperte: quella della cassa integrazione in deroga e della mobilità in deroga. Per la cassa integrazione è attiva a livello regionale una task force di venti componenti per accelerare i tempi”. Per domani – riferiscono anche fonti giornalistiche telematiche – il bonus verrà erogato ad altri 700 mila lavoratori, per un totale di 2,5 milioni in due giorni: rappresentano il 60% della platea. Per richiedere il bonus, l’INPS ha pubblicato una guida online:

https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/AllegatiNews/Tutorial_Domanda_Indennita_COVID19_600euro.pdf

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.