Impatto violento tra due imbarcazioni al largo di Amalfi: turista americana finisce tra le eliche del motore

Tragedia oggi pomeriggio nel mare della Costa d’Amalfi dove una turista americana di 44 anni è morta in seguito ad un grave incidente avvenuto davanti al Fiordo di Furore. La donna si trovava con marito e due figlioletti a bordo di un motoscafo preso a noleggio con conducente per fare un giro turistico. Ad un cero punto, per cause ancora da accertatre, il motoscafo ha impattato violentemente contro un veliero turistico con  a bordo una decina di persone.

La 44enne è stata letteralmente sbalzata in mare andando a finire tra le eliche del motore.  Soccorsa dagli uomini della Guardia Costiera di Amalfi la donna è stata portata alla Darsena del porto di Amalfi  per poi essere trasportata in codice rosso all’ospedale di Castiglione.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi, molto profonde le ferite riportate su tutto il corpo e anche alla testa. I medici hanno fatto di tutto per poterla salvare ma purtroppo la donna è deceduta dopo poco l’arrivo in ospedale. Anche il marito della 44enne e il conducente del motoscafo sono rimasti feriti e trasportati al Pronto soccorso, i bambini fortunatamente sono rimasti illesi. Sulla vicenda indagano i militari della Capitaneria di Porto di Amalfi che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di cronaca.news anche su Facebook (cliccando qui) o iscrivendosi al canale Telegram (cliccando qui).