Il Rosario della Madonna di Pompei si muove, per alcuni è un “prodigio” – il video

E’ diventato subito virale un video diffuso sui social network e registrato a Pompei: nel filmato si vede oscillare la corona della Madonnina in cima al campanile. L’evento ha catturato l’attenzione di centinaia di fedeli che, con lo sguardo rivolto al cielo, hanno recitato il Santo Rosario alla Vergine Santissima. C’è chi attribuisce l’eccezionalità del fatto ad un fenomeno divino.Un fenomeno quello dell’oscillazione che, a quanto pare, non si era mai verificato, nemmeno in giornate di forte vento. Nella città mariana c’è chi ha interpretato il fatto come un “messaggio della Madonna, la Vergine del Rosario” alla vigilia della guerra che potrebbe scatenare l’intervento in Siria. E chi, attribuisce l’episodio ad un semplice fenomeno naturale, visto il forte vento di ieri che, secondo alcuni, avrebbe potuto anche spezzare la statua.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news).

«La Madonna vuole inviarci un messaggio», racconta una anziana fedele e spiega che, nei suoi 93 anni di vita, non ha mai visto una cosa del genere. «Ci chiede di pregare ai suoi piedi per la pace nel mondo». Poi c’è sbucato anche l’immancabile profano che sarebbe persino corso alla più vicina ricevitoria per giocare i numeri al lotto. A dirla tutta, sulla chiesa sono poi saliti vigili del fuoco per riattaccare il rosario. Dunque, l’oscillazione è avvenuta a causa di uno scollamento. Video:

Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di Cronaca.news via Telegram attraverso l'indirizzo https://t.me/cronaca_news. I nostri link sono costantemente riportati anche su Facebook alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news.