Il ghiro è grosso e cade dall’albero, Carabinieri lo portano al Centro Recupero

Il ghiro è troppo grande, cade dall’albero ma viene salvato dai militari dell’Arma dei Carabinieri. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nel territorio del rione di Borgo Panigale (a Bologna). Il fatto è accaduto in via del Triunvirato, dove il piccolo roditore, dopo aver accumulato peso autunnale per prepararsi al letargo invernale, ha perso l’equilibrio ed è caduto dal ramo di un albero su cui si era adagiato per riposarsi:

 

Un cittadino ha notato l’animale finito sul ramo e lo ha segnalato ai Carabinieri della Stazione di Borgo Panigale (BO) che assieme ai colleghi della Forestale e della Polizia Provinciale di Bologna, hanno provveduto ad affidare il ridotore al personale del Centro Recupero Animali Selvatici OTUS della Lipu di Bologna.

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.